SERENGETI SAFARI
LA TERRA DELLA MIGRAZIONE E L'ISOLA DELLE SPEZIE


Arusha > Grumeti > Zanzibar
Un Africa lussureggiante la incontriamo subito nel bel lodge non lontano da Arusha. Poi si vola per il Grumeti Hills con il doppio vantaggio di godere appieno dell’esperienza offerta dal lodge e di avere una fantastica visione dall’alto del territorio e della sua fauna. Ancora più emozionante sarà il volo per Zanzibar alla fine dei 2 giorni di safari!  Il Grumeti Hills si trova nella Grumeti Wildlife Management Area, un’area selvaggia delimitata dal Parco Nazionale Serengeti a sud e ovest e dalla Grumeti Game Reserve a nord. La vicinanza a soli 2 km dal fiume Grumeti favorisce una ricca fauna stanziale. Il fiume diventa – sebbene in tono minore rispetto al fiume Mara – teatro della Grande Migrazione nei mesi di luglio - settembre.

Minimo 2 partecipanti.

Guida in inglese.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > KILIMANJARO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - KILIMANJARO > ARUSHA
(cena)
Arrivo all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro e trasferimento in inglese al piacevole Arumeru Lodge, a circa metà strada tra il Kilimangiaro ed Arusha. Sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione per una rilassante passeggiata tra i bei giardini del lodge e un bagno di piscina prima della cena. Non è inusuale ammirare sul territorio le piccole antilopi dik dik, scimmie ed una grande varietà di uccelli.

3° GIORNO - ARUSHA > GRUMETI WESTERN TERRITORY
(pensione completa)
Ha un fascino unico il volo da Arusha a Ikoma. Un’ora di spettacolo puro sopra le grandi distese del Serengeti e della sua fauna. Alla pista di atterraggio di Ikoma incontro con la guida in inglese del lodge e trasferimento al Grumeti Hills in tempo per il pranzo. Relax e partenza nel pomeriggio per un fotosafari in fuoristrada intorno al campo.
I fuoristrada scoperti di Grumeti Hills sono dotati di motore elettrico.

4° GIORNO - GRUMETI WESTERN TERRITORY
(pensione completa)
Se il terreno non è reso fangoso o poco praticabile dalle piogge si parte di prima mattina per un safari a piedi con colazione nella savana. Ritorno al campo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione con possibilità di un safari nell'area del campo o in relax in piscina, nel salotto o su una delle terrazze panoramiche. È anche possibile farsi fare un massaggio ammirando gli animali che frequentano il territorio. Dopo cena si parte per un fotosafari notturno. La notte è il momento migliore per avvistare i predatori a caccia delle loro prede. Il silenzio del motore elettrico e della lampada congegnata per minimizzare il disturbo alla fauna rendono l’esperienza ancora più suggestiva.
Le attività al Grumeti Hills sono in partecipazione con gli altri ospiti del campo e condotte da ranger in inglese.

5° GIORNO - GRUMETI > ZANZIBAR
(colazione e cena)
Un’ultima, affascinante attività al mattino e la prima colazione prima del trasferimento alla pista di atterraggio di Ikoma. E poi si vola, fino a Zanzibar, l’isola delle spezie. Trasferimento al Karafuu Beach Resort & Spa. Sistemazione in garden room. Inizio della vacanza balneare.

dal 6° al 9° giorno - ZANZIBAR
(colazione e cena)
Quattro giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.

10° GIORNO - ZANZIBAR
(colazione)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

MAPPAMONDO CONSIGLIA
Mercato, caffè e la cucina tradizionale: una giornata con loro e come loro
A pochi chilometri da Arusha, un'immersione culturale autentica per una giornata che resta nella memoria. Insieme alla guida si visita un colorato mercato ortofrutticolo: in un clima caotico e profondamente autentico, donne vocianti vendono frutta e verdura esposta a terra su grandi teli colorati, uomini si fanno largo spingendo carretti, piccoli negozi tengono in bella mostra carne di manzo e di maiale. Sono scene a cui non siamo abituati che danno il senso di un'Africa autentica. Gli amanti della fotografia restano affascinati. Qui la guida acquista le materie prime per poter preparare il pranzo che si cucinerà insieme. Si parte quindi per una vicina piantagione di caffè per capire il processo della raccolta, si partecipa alla macinazione con il metodo tradizionale utilizzando il mortaio a mano e alla tostatura. Si torna nella casa di una famiglia del villaggio e in un ambiente casalingo e gioioso si impara a cucinare gli ingredienti acquistati al mercato e comunemente utilizzati nella cucina tanzaniana, come mais, fagioli e spezie varie. Si preparano i piatti della tradizione: l'Ugali, a base di farina di mais, il Sukuma Wiki, cavolo nero, e i tanto apprezzati stufati. Si pranza con ciò che si è cucinato, con loro e come loro.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy